GARANZIA PRODOTTI

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). 
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). 

Esclusioni : La garanzia non copre il normale logorio, graffi o tagli, oppure danni provocati da urti o incidenti. La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti non idonei esterni o umidi, esposto a fonti di calore. La garanzia di tutti gli articoli presenti sul sito se non diversamente specificato, si riferiscono solo ad un uso domestico dei prodotti ed è limitata alla riparazione o sostituzione della parte del prodotto che risultata difettosa. La garanzia per difetto di conformità se al momento dell’acquisto il consumatore era a conoscenza del difetto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale diligenza.

Azcontract Arredamenti  oltre a garantire tutti i prodotti per 2 anni seguendo le normative di legge, offre una garanzia aggiuntiva (ove specificato) per alcuni prodotti di alcune marche.
 
Azcontract su prodotti inerenti al sito www.azcontract.it (di seguito, "Garanzia azcontract") garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Azcontract dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia azcontract, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di Azcontract.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Azcontract, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Azcontract a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Azcontract nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di Azcontract non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

  Azcontract  comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il servizio clienti al seguente
indirizzo  forniture@azcontract.it